cerco informazioni sulla European School of Translation
Thread poster: Mari Lena
Mari Lena
Mari Lena
Local time: 09:22
French to Italian
+ ...
May 1, 2010

Buongiorno,

ho visto che è uscito il programma del corso estivo online (online summer school) della European School of Translation, qualcuno di voi ha frequentato questo corso? Mi sapete dire se è valido?

Grazie mille!


 
Chiara Barresi
Chiara Barresi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:22
English to Italian
+ ...
Anch'io May 3, 2010

Salve a tutti! Mi associo alla richiesta di Marilena: anch'io sarei interessata ad avere informazioni sui corsi organizzati da questa scuola. Mi piacerebbe frequentare la Summer School, quest'anno.
Grazie in anticipo.


 
Luisa Calè
Luisa Calè
Italy
Local time: 09:22
Member (2011)
Spanish to Italian
+ ...
Winter School May 3, 2010

Ciao, io ho frequentato a febbraio la Winter School della European School of Translation. Si trattava di un corso online incentrato sulla traduzione editoriale.
La mia opinione è totalmente positiva! Il corso è stato molto utile per capire qualcosa in più sul mondo della traduzione e soprattutto mi ha aiutato a farmi un'idea un pò più chiara su come entrare in questo ambiente lavorativo.
Ho visto che il programma della Summer School è diverso, però vi posso dire che la Scuola
... See more
Ciao, io ho frequentato a febbraio la Winter School della European School of Translation. Si trattava di un corso online incentrato sulla traduzione editoriale.
La mia opinione è totalmente positiva! Il corso è stato molto utile per capire qualcosa in più sul mondo della traduzione e soprattutto mi ha aiutato a farmi un'idea un pò più chiara su come entrare in questo ambiente lavorativo.
Ho visto che il programma della Summer School è diverso, però vi posso dire che la Scuola a me è sembrata valida, ottima organizzazione dei seminari (sia dal punto di vista contenutistico che tecnico, almeno io non ho riscontrato problemi tecnici per seguire le lezioni), gli insegnanti erano disponibili e professionali, era davvero piacevole seguire le lezioni. Ma la cosa più importante: ho appresso informazioni preziose di cui avevo bisogno per imparare a conoscere questo ambiente.
Insomma, la Winter School per me è stata validissima, e non dubito che lo sarà anche la Summer School.
Ciao
Collapse


 
Fiorella Perrone
Fiorella Perrone
Local time: 09:22
French to Italian
+ ...
anch'io ho frequentato la OWS May 4, 2010

Ciao,
anch'io ho frequentato la Winter School e ne sono molto contenta, infatti vorrei anche iscrivermi alla Summer School, visto che trattano proprio gli argomenti che fanno al caso mio. I docenti sono tutti molto validi perché abbinano, alla parte teorica, una reale esperienza sul campo, quindi i consigli e le informazioni che vengono fornite sono molto pratiche.
Un altro aspetto positivo della scuola, poi, è che se non riesci ad assistere alla lezione in "diretta" puoi sempre fa
... See more
Ciao,
anch'io ho frequentato la Winter School e ne sono molto contenta, infatti vorrei anche iscrivermi alla Summer School, visto che trattano proprio gli argomenti che fanno al caso mio. I docenti sono tutti molto validi perché abbinano, alla parte teorica, una reale esperienza sul campo, quindi i consigli e le informazioni che vengono fornite sono molto pratiche.
Un altro aspetto positivo della scuola, poi, è che se non riesci ad assistere alla lezione in "diretta" puoi sempre farlo in differita, perché per un certo periodo di tempo le registrazioni degli incontri sono a disposizione (come del resto tutte le presentazioni).
Allora speriamo di incontrarci "virtualmente" per la Summer School.
ciao
Fiorella
Collapse


 
Alice7
Alice7
Local time: 09:22
English to Italian
+ ...
Mi aggiungo anche io... May 4, 2010

... per continuare a elogiare il team della European School of Translation!

Nel mio caso si è trattato della prima esperienza online in assoluto quindi, all'inizio, avevo dei dubbi su come si sarebbe svolto il tutto. Immaginavo che non avremmo fatto altro che seguire delle lezioni a livello teorico e invece... sorpresa: abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con varie tipologie di testo, abbiamo potuto ascoltare le voci dei traduttori professionisti (e vi assicuro, lo sono
... See more
... per continuare a elogiare il team della European School of Translation!

Nel mio caso si è trattato della prima esperienza online in assoluto quindi, all'inizio, avevo dei dubbi su come si sarebbe svolto il tutto. Immaginavo che non avremmo fatto altro che seguire delle lezioni a livello teorico e invece... sorpresa: abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con varie tipologie di testo, abbiamo potuto ascoltare le voci dei traduttori professionisti (e vi assicuro, lo sono davvero!) i quali, tra l'altro, si sono messi a disposizione su un apposito forum in modo da poter preparare le lezioni in base alle nostre esigenze, rispondere ai nostri quesiti e correggere le nostre traduzioni. E poi non dimentichiamo la comodità di poter scegliere di seguire una lezione in diretta o in differita anche dopo 2 mesi!

Aggiungo infine che proprio grazie al forum alcuni di noi sono rimasti in contatto e si sono incontrati, e si incotreranno, in occasione delle varie fiere del libro.

Ma davvero non posso concludere che con un super mega elogio ai traduttori della EST per l'organizzazione eccezionale e perché durante tutto il mese di lezioni, ma anche dopo, ci hanno affiancato in maniera egregia aiutandoci con gli eventuali problemi tecnici e rendendo le lezioni davvero piacevoli con la loro disponibilità, simpatia e, last but non least, competenza.

Insomma, a questo punto vi abbiamo convinto della validità dei loro corsi, no?

Alice
Collapse


 
Mari Lena
Mari Lena
Local time: 09:22
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Vi ringrazio! May 4, 2010

Grazie mille a tutti voi per le vostre risposte!

 
Chiara Barresi
Chiara Barresi  Identity Verified
Italy
Local time: 09:22
English to Italian
+ ...
Grazie... May 5, 2010

Grazie anche da parte mia! Ho sentito solo opinioni positive sui corsi organizzati da questa scuola, non solo qui sul forum. Potete considerarmi del tutto persuasa!

 
Lucina1981
Lucina1981
Italy
Local time: 09:22
Italian to German
Online Summer School 2010 May 6, 2010

Anch'io sono in procinto di iscrivermi alla OSS 2010...e i vostri pareri così positivi mi hanno del tutto convinto! grazie!

 
Raffaella Moretti
Raffaella Moretti
Local time: 09:22
English to Italian
+ ...
Webcast di presentazione del corso May 21, 2010

Ciao a tutti,
volevo segnalare a chi fosse interessato ad avere più informazioni sullla Online Summer School che giovedì 27 maggio ci sarà una puntata di "Tradurre" (il webcast bisettimanale da ascoltare sul pc) durante la quale gli organizzatori e i docenti presenteranno il corso e risponderanno alle domande degli ascoltatori.
Trovate tutte le informazioni sul sito della European School of Translation.
Raffaella

[Modificato alle 2010-05-21 14:34 GMT]


 
Marcy84
Marcy84
Italy
European school of translation Jan 27, 2022

Ciao a tutti! Avrei bisogno di opinioni sulla European school of translation
Qualcuno sa dirmi se è una buona scelta?
Grazie!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

cerco informazioni sulla European School of Translation






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »