Problemi con il rinnovo del pagamento a Proz. Carta di credito bloccata. È capitato anche a voi?
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 09:49
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Feb 23, 2022

Ciao,

ieri ho tentato di rinnovare con pagamento tramite carta di credito il mio abbonamento a Proz. La banca mi ha bloccato la carta di credito (VISA) dicendo che ritiene il sito non sicuro per supposizioni o segnalazioni di carte clonate o altro motivo. Ho aperto un ticket per segnalare la situazione, mi hanno concesso qualche giorno in più di abbonamento.
È capitato anche a voi?
Grazie in anticipo.
Buona giornata
Chiara Santoriello


 
Maria Teresa Borges de Almeida
Maria Teresa Borges de Almeida  Identity Verified
Portugal
Local time: 08:49
Member (2007)
English to Portuguese
+ ...
Ciao Chiara Feb 23, 2022

No, non mi è successo niente del genere, ma comunque il mio rinnovo del pagamento a Proz è stato lo scorso giugno...

Chiara Santoriello
 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 09:49
Member (2002)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Teresa... Feb 23, 2022

Ciao Teresa,

grazie per la risposta. Tu non hai avuto problemi con il pagamento dal Portogallo.
Sarebbe interessante sapere se altri colleghi ne hanno avuti dall'Italia.

Teresa Borges wrote:

No, non mi è successo niente del genere, ma comunque il mio rinnovo del pagamento a Proz è stato lo scorso giugno...


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:49
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Usa paypal Feb 23, 2022

Da quando (non con proz) mi rubarono 300 euro sulla carta, uso sempre e solo paypal che avrà tanti difetti ma è blindato.
Non so se il mio consiglio può aiutare
CIAO!


Chiara Santoriello
writeaway
 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 09:49
Member (2002)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Il problema non è usa PayPal o altro... Feb 23, 2022

Ciao Angie,

Se non avessi PayPal? Il problema è il criterio in base al quale la banca blocca il pagamento e la carta dopo un mio tentativo di pagamento.

Angie Garbarino wrote:

Da quando (non con proz) mi rubarono 300 euro sulla carta, uso sempre e solo paypal che avrà tanti difetti ma è blindato.
Non so se il mio consiglio può aiutare
CIAO!


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 09:49
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Hai super ragione! Feb 23, 2022

Chiara Santoriello wrote:

Ciao Angie,

Se non avessi PayPal? Il problema è il criterio in base al quale la banca blocca il pagamento e la carta dopo un mio tentativo di pagamento.

Angie Garbarino wrote:

Da quando (non con proz) mi rubarono 300 euro sulla carta, uso sempre e solo paypal che avrà tanti difetti ma è blindato.
Non so se il mio consiglio può aiutare
CIAO!


Si, è davvero strano per non dire gravissimo.


Chiara Santoriello
Maria Teresa Borges de Almeida
 
Giuseppe C.
Giuseppe C.  Identity Verified
Italy
Local time: 09:49
English to Italian
Nessun problema a ottobre 2021 Feb 23, 2022

Io ho rinnovato l'abbonamento come sempre a ottobre (2021).

La mia banca è Fineco e non ho avuto alcun problema. Mi hanno come sempre inviato un SMS OTP (one time password) di conferma autorizzazione al pagamento e non ho avuto problemi.

Ciao,

Giuseppe


Chiara Santoriello wrote:

Ciao Teresa,

grazie per la risposta. Tu non hai avuto problemi con il pagamento dal Portogallo.
Sarebbe interessante sapere se altri colleghi ne hanno avuti dall'Italia.

Teresa Borges wrote:

No, non mi è successo niente del genere, ma comunque il mio rinnovo del pagamento a Proz è stato lo scorso giugno...


Chiara Santoriello
Maria Teresa Borges de Almeida
 
Susanna Martoni
Susanna Martoni  Identity Verified
Italy
Local time: 09:49
Member (2009)
Spanish to Italian
+ ...
Dubbio Feb 24, 2022

Anche io ho rinnovato l'abbonamento Proz senza problemi con la mia carta Fineco a gennaio.

Ultimamente mi è successo, in un paio di occasioni, di eseguire un pagamento via Internet con carta di credito che non è andato a buon fine perché il sito in questione non disponeva di doppia codifica (o doppia verifica, ulteriore verifica).

Non ci sarà un problema di incompatibilità tra sistemi di verifica? (magari la tua carta ha un sistema non doppio e Proz non l'ha accett
... See more
Anche io ho rinnovato l'abbonamento Proz senza problemi con la mia carta Fineco a gennaio.

Ultimamente mi è successo, in un paio di occasioni, di eseguire un pagamento via Internet con carta di credito che non è andato a buon fine perché il sito in questione non disponeva di doppia codifica (o doppia verifica, ulteriore verifica).

Non ci sarà un problema di incompatibilità tra sistemi di verifica? (magari la tua carta ha un sistema non doppio e Proz non l'ha accettata; anche se il blocco mi sembra eccessivo)

Non so, ipotizzo.

Senti la banca.
Collapse


Chiara Santoriello
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problemi con il rinnovo del pagamento a Proz. Carta di credito bloccata. È capitato anche a voi?






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »